In allegato il  Modulo di richiesta di rilascio a titolo gratuito della "Carta dello Studente - IoStudio".

La Carta dello Studente – IoStudio è lo strumento che permette ad ogni studente di attestare lo Status di studente in Italia e all'estero e di accedere ad agevolazioni a lui appositamente dedicate. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.istruzione.it/studenti La Carta è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. La Carta IoStudio è distribuita annualmente, tramite le segreterie scolastiche, a tutti gli studenti iscritti al I anno di corso. In via eccezionale, quest’anno, la carta sarà distribuita anche agli studenti frequentanti il II anno scolastico ai quali non è stata distribuita durante lo scorso a.s.2020/2021 a causa dell’emergenza sanitaria Covid19. In via facoltativa, con richiesta successiva, la Carta può essere abilitata anche come carta nominativa prepagata ricaricabile, pensata appositamente per gli studenti.