...

Iscrizione alle prime classi a.s. 2020-2021 - E' POSSIBILE ANCORA ISCRIVERSI

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020-2021

E' POSSIBILE ANCORA ISCRIVERSI ALLE CLASSI PRIME MA SOLO

PRESSO LA SCUOLA (le iscrizioni on-line sono state chiuse).

E’ possibile l’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA MEDIA SUPERIORE esclusivamente in modalità ON LINE, collegandosi all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

A tal fine il genitore dell'allievo:

1.     deve decidere a quale scuola superiore intende iscrivere il proprio figlio – ogni scuola è  identificata con un CODICE  che consente di indirizzare  l'iscrizione  all'Istituto prescelto

( il codice dell'IPSIA "O. Ricci"  di Fermo è APRI02000Q);

2.     deve registrarsi sul sito del M.I.U.R. deve possedere un indirizzo di posta elettronica;

3.     all'indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it, riceverà  sulla sua casella di posta elettronica il CODICE PERSONALE di accesso al servizio di  ISCRIZIONI ON LINE;

4.     utilizzando il CODICE PERSONALE potrà accedere al servizio ISCRIZIONI ON LINE, compilare e inviare il MODULO DI ISCRIZIONE.

Per le famiglie  prive di strumenti  informatici o che abbiano problemi di connessione ad Internet, l'IPSIA "O. Ricci" di Fermo, dal 7 al 31 gennaio2020 metterà  a disposizione una postazione informatica e il  personale di segreteriaper supportare i genitori nell’’iscrizione del proprio figlio/a presso l’IPSIA O. RICCI.

( dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.35,  il martedì  e il giovedì anche di

pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00).  Il sabato l’Istituto resta chiuso.

IMPORTANTE:

Presentarsi in segreteria muniti dei seguenti documenti:

- CODICE FISCALE ALLIEVO

- CODICE FISCALE + DOCUMENTO DI IDENTITÀ DEI GENITORI O DI PERSONA CHE NE FA LE VECI

PER  INFORMAZIONI:

-         contattare la Segreteria didatticaTel. 0734-228829   fax 0734-621218  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-          consultare il Sito Web: www.ipsiafermo.edu.it

-          In allegato trovate il Depliant   IPSIA O. RICCI

E' presente in questa sezione anche il modello per iscrizione con indicazioni per la compilazione.

PERCORSI FORMATIVI

A)    Indirizzo MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA  -  Settore economico ”MECCANICA, PRODUZIONE E MANIFATTURE DI MACCHINE, IMPIANTI CIVILI/INDUSTIALI”  (durata 5 anni)  :

-          Curvatura MECCANICA

-          Curvatura ELETTRICO/ELETTRONICO

-          Curvatura MANUTENZIONE MEZZI DI TRASPORTO

PERCORSI DI QUALIFICA ASSOCIATI (durata 3 anni):

-          OPERATORE MECCANICO

-          OPERATORE ELETTRICO

-          OPERATORE DELLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE

B)     Indirizzo INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY – settore economico

“ TESSILE, ABBIGLIAMENTO, CALZATURIERO E SISTEMA MODA”

-          Curvatura  Produzioni Tessili sartoriali

PERCORSI DI QUALIFICA ASSOCIATI (durata 3 anni):

-          OPERATORE DELL’ABBIGLIAMENTO E DEI PRODOTTI TESSILI PER LA CASA

-          OPERATORE PER LE CALZATURE

-          OPERATORE DEL BENESSERE / ESTETISTA

-          OPERATORE DEL BENESSERE / ACCONCIATORE

SCUOLA APERTA

Nei giorni sabato 11 gennaio 2020 e domenica 26 gennaio 2020 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 il nostro istituto resta aperto ai visitatori per avere informazioni sui corsi di studio e visitare le nostre aule e i laboratori.

INVITO

26 gennaio 2020  giornata di chiusura dell’attività di orientamento a.s. 2020/2021

Per ulteriori informazioni sui percorsi formativi nella home page cliccare sul link indicato e scegliere il percorso: